Il tour parte da Lecce e toccherà undici città
Progetto pilota:ci sarà anche un punto fotografico
Una scena di «Sogno di una notte di mezza estate» della Compagnia Factory
LECCE - Il Teatro pubblico pugliese va on the road. Il consorzio (con più di 56 soci tra Comuni, Province e la Regione), che si occupa di promozione e sviluppo nel settore dello spettacolo dal vivo, tira fuori dal cappello un'altra idea per «conquistare» il pubblico. Si tratta di un progetto pilota: un camper targato Teatro pubblico pugliese viaggerà per il prossimo mese in tutta la regione fermandosi in undici città. Si parte da Lecce il 25 febbraio alle 12 in piazza Sant'Oronzo.
IL PROGETTO - Un ufficio mobile finalizzato all’acquisto dei biglietti per la maggior parte dei teatri in circuito (che si aggiunge al servizio on line e dei botteghini dei teatri). Nell'occasione, saranno disponibili e verranno diffuse informazioni sui teatri del circuito, sulle attività teatrali, materiali e coupon con promozioni per gli spettacoli. Lì dove stazionerà il camper sarà anche posizionato un punto fotografico per l’iniziativa «Taggati- mi piace il teatro» per la pagina Facebook del Tpp.
IL TOUR - Ad avviare il tour ci saranno Massimo Alfarano, assessore alla Cultura del Comune di Lecce e Giulia Delli Santi, dirigente attività teatrali del Teatro pubblico pugliese. Si continua, poi, il 26 febbraio ad Aradeo (mattina), Cavallino (pomeriggio) e Lecce (sera); il 2 marzo a Brindisi, il 3 e 4 marzo il camper salirà verso Foggia e poi toccherà Mesagne, Bari (10 e 11 marzo), Andria (mattina 16) Trani (sera 16), Massafra (mattina 18) e Martina Franca (sera 18).
Michela Ventrella
Nessun commento:
Posta un commento