martedì 7 febbraio 2012

Idea

Si è accesa la lampadina così all'improvviso mentre insieme a mariarosaria (la mia collega), ordinavamo i lavori dei bambini oggi a scuola.
Compiaciute guardavamo il materiale che ogni giorno si sussegue preciso, puntuale, mirato al laboratorio del giorno, al tema della settimana agli obiettivi di quella data unità.
"Perchè non facciamo un blog didattico dove mettiamo il lavoro svolto ogni giorno, le schede, i racconti, gli sfondi integratori e gli articoli che riguardano le motivazioni delle nostre scelte che possono interessare ai genitori, ma soprattutto alle nostre colleghe di scuola dell'infanzia?
Perchè io e mariarosaria, lavoriamo proprio in questa tipologia di scuola, dove il gioco, i racconti, l'effetto sorpresa, la magia, la realtà si fondono insieme nello spazio scenico dell'aula, del salone, del giardino lasciando il posto ai veri protagonisti: i nostri piccoli alunni.
Per adesso è nata l'idea, poi ... chissà, si dice che "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare", ma io, la testa ce l'ho dura e quando mi metto un'idea (così luminosa!) in testa, poi finisce che ci riesco!
Staremo a vedere!

Nessun commento:

Posta un commento