martedì 18 ottobre 2011

Torna a Lecce la festa del vino Appuntamento in piazza S.Oronzo

Percorsi enogastronomici il 21, 22 e 23 ottobre
Appuntamento anche in via Templari e via Fazzi

Attesa per la manifestazioneAttesa per la manifestazione

LECCE - Torna a Lecce l’antica «Festa dell’uva» che si teneva sin dal 1930 e fino agli anni Cinquanta riscuotendo grande successo, torna in chiave moderna con la realizzazione di mostre, degustazioni, spettacoli e tantissime iniziative collaterali.
La manifestazione nasce dal concetto di fare turismo destagionalizzando grazie anche all'Ente «APT Puglia promozione »legando la promozione e la valorizzazione del territorio alla realizzazione di un prodotto artistico promotore di uno sviluppo reale in grado di portare beneficio alla collettività. Un’esigenza che trae origine dal fatto che Lecce oggi si deve confrontare economicamente e culturalmente con un mercato che è sempre più globalizzato e globalizzante e pertanto deve tendere ad un rilancio sistematico e integrato, al fine di acquisire un ruolo di rilievo nel mercato del turismo nazionale ed internazionale, attraverso la valorizzazione delle sue risorse naturali.
La festa si terrà in Piazza S. Oronzo, via Templari e via Fazzi, Piazza S.Oronzo nei giorni 21,22 e 23 ottobre 2011. Le strade di Lecce saranno palcoscenico naturale di un percorso enogastronomico e culturale sempre più a disposizione di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento