Uno spazio solo per la scuola? NO, uno spazio tutto mio dove posso mettere quello che mi sembra giusto mettere. Sicuramente in cima c'è sempre la scuola, ma mi piacerebbe creare un luogo virtuale dove poter chiacchierare liberamente anche con le persone che mi vivono accanto ogni giorno, ma che spesso non riesco ad ascoltare, sorseggiando una tazzina di caffè.
domenica 9 ottobre 2011
A Spasso nel Tempo e nello Spazio
Un altro bel lavoro che molti hanno già visto e che ci tenne impegnate una buona parte dell'anno.
Scoprimmo insieme ai bambini un nuovo modo di fare didattica applicando le NT e poi argomenti impegnativi per l'età dei piccoli alunni, diventarono semplici e accattivanti e coinvolsero noi maestre che nello svolgimento del progetto, ne combinammo di tutti i colori!
Consiglio di scegliere la narrazione "lunga" che consente di seguire passo passo, lo svolgersi delle varie U.A. (pardon, per chi può avere qualche dubbio: gli argomenti trattati) Non voglio dire altro, ma per favore fatemi sapere qualcosa, mi sembra di parlare da sola!!!!!
1http://www.1001storia.polimi.it/meusGEN/meuslive.php?projectid=115&pageid=1964&navigation=short&language=1&template=policultura&device=dynamic_html&public=1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento