venerdì 29 giugno 2012

Un pezzo di Storia che se ne va


29 giugno 2012 Una data da non dimenticare, storica, di quelle che segnano un’epoca, di quelle straordinarie, come il passaggio di una cometa, un’ eclissi, una’epopea storica, la nascita di un illustre personaggio, e chi più ne sa più ne metta.
29 giugno 2012:
qualcuno dice che nel 2012, ci sarà addirittura la fine del mondo, ma noi il nostro momento di storia con la S maiuscola l’abbiamo vissuta oggi insieme a Rossana, Edda, Clara, Enzo.
Sembrava che non se ne sarebbero mai andati loro,  neanche Monti (Presidente) e il ministro Profumo ce l’hanno fatta a trattenerli tra noi!
Se ne vanno e “Caronte” (per rimanere in tema del gran caldo che ci opprime!), è pronto a traghettarli su quell’isola di goduria che è l’isola dei “beati pensionati” e mentre si “sprecano” doverose parole di saluto, di riverenza, di ringraziamento, noi li guardiamo con ammirazione, ci inchiniamo davanti a tanta dedizione e con loro salutiamo anche il Circolo Didattico che in punta di piedi per destino o rispetto, per non essere da meno,  chiude la sua pagina di gloriosa storia come se, senza di loro, non abbia più motivo di esistere.
 
E a noi “poveri mortali” … tocca l’onere e l’onore  di continuare per questa strada ancora tutta da percorrere!
(speriamo solo che non sia troppo lunga ! e che la barca regga!!!)        

Nessun commento:

Posta un commento