Avevamo registrato le loro vocine, incerte, imprecise, un poco emozionate. Un lavoro che ha arricchito un progetto sulle NT applicate alla didattica, interessante, a largo spettro (sembra che sto parlando di una molecola antibiotica!), invece parlo di una sperimentazione che i bambini avevano già provato quando a 3 anni, hanno raccontato al microfono e al computer, "Le storie di amicizia".
Quest'anno più grandi (4 anni!), più sicuri, hanno provato a spiegare i vari passaggi, le varie esperienze legate al progetto scelto "Dal colore del grano al profumo del pane". Un percorso che abbiamo presentato a conclusione del corso DOL sulle Nuove Tecnologie applicate alla didattica e che ha determinato, da parte della commissione un bel 30 per me e per la mia collega Mariarosaria.
Che dire, a noi piacciono tanto, sono loro i nostri piccoli alla ribalta, e poi ci sono i genitori che si emozionano (e hanno ragione!!!) a sentire la voce dei loro bambini, così piccoli, così proiettati verso espressioni insolite di un modo nuovo, innovativo, inesplorato di vivere la scuola.
http://minicasts.podomatic.com/play/2444167/4347168
questo è il primo episodio, poi si possono ascoltare gli altri
Buon ascolto a tutti
Nessun commento:
Posta un commento