venerdì 1 giugno 2012

Stupendo!

http://www.infattoria-ciaociao.biz/prato/ape/htm/ape.htm

Cercavo, "a spasso nel web", materiale utile alla nuova unità di apprendimento (UA), che andiamo a svolgere per i nostri alunni (4 anni) e cosa trovo???
Un sito "La fattoria di nonna Sara", che parla di cosa???
Ma di API, naturalmente e in un modo così accattivante che ve lo segnalo anche perchè potete trovare dell'altro!
Io cercavo proprio poesie, gif animate, testi, immagini sull'argomento e qui si trova tutto!
Vorrei dire grazie a "Nonna Sara", perchè è riuscita a risolvere con gusto e con il giusto taglio didattico, una ricerca che le povere maestre come me a volte devono faticare a realizzare, riunendo il materiale trovato in giro, da proporre ai loro bimbi!

Guardate queste immagini e dite se non ho ragione!

La mia casetta l'arnia
L'ingresso
Il mio prima volo
La mia cattura
L'interno dell'arnia
In cerca di cibo
Tra i fiori dai mille colori

Nessun commento:

Posta un commento