domenica 10 giugno 2012

Come è nata la festa del Corpus Domini

In famiglia mi è stato chiesto:
"Ma in definitiva cosa si festeggia oggi?"
Prima mi sono scandalizzata, possibile che dopo anni e anni di catechismo, di scout,  pur vivendo in una famiglia a forte vocazione cristiana, si sia arrivati a questo punto???
Prima di sbraitare, la ragione ha avuto il sopravvento e mi sono fatta una domanda: "E io quando ne ho più  riparlato con i miei ragaazzi?"
Forse non hanno tutti i torti, troppe sono le cose che si danno per scontate, come un patrimonio già dato e che non necessita si essere più ripreso e rivissuto!
Medita, mamma, medita!

1 commento:

  1. Beati quelli che credono anche non vedendo....non tanto per dare scontato tutto. Anche perchè certe "lacune" le possiamo avere tutti.

    RispondiElimina