martedì 3 aprile 2012

Primi auguri


Sono arrivati oggi, li aspettavo. Ho conosciuto Don Maurizio via e-mail per la beatificazione di Giovanni Paolo II (maggio 2011), ma poi non ci sono più andata, ho lodato e ringraziato Iddio da casa mia, era lì che il Signore mi chiamava, ma leggendole ho pensato che il pensiero di don Maurizio può servire a molti  nella settimana santa per aiutarci a riflettere e sperare!

"La proposta cristiana ha sempre una dimensione pubblica, perché riguarda la persona nel suo essere relazionale. 
L’amore per il prossimo, il perdono, l’impegno per la pace e la giustizia, la difesa dei più deboli, la fraternità, 
l’uguaglianza, l’emancipazione della donna, la libertà e così via, come possono rimanere nel segreto delle sacrestie? 
Sì, vabbè, di queste cose sì, ma che non si parli di resurrezione. 
Ma la storia può tacere il fatto che alcuni ne parlano da più di 2000 anni? 
CRISTO E’ RISORTO! 
AUGURI!"
Don Maurizio



Don Maurizio Mirilli
Direttore
Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile
Vicariato di Roma
P.zza S. Giovanni in Laterano, 6/a - 00184 Roma
Tel. 06.69886447 - Fax. 06.69886472

Nessun commento:

Posta un commento