sabato 22 settembre 2012

La stagione dell'Autunno

Il 22 o 23 settembre (giorno dell'equinozio d'Autunno) inizia l'Autunno per terminare il 21 o il 22 dicembre (giorno del solstizio d'Inverno).
Le giornate si accorciano, comincia a fare più freddo, gli uccelli migratori volano verso paesi più caldi e gli alberi intorno (sempreverdi esclusi) ingialliscono fino a perdere la propria chioma.
Le loro foglie mutano colore per sfumare nelle tonalità del rosso e dell'arancione fino a staccarsi dai rami dell'albero che per mesi le ha nutrite di linfa.

Emozioni autunnali

L'Autunno genera una miriade di sentimenti, ispirando il romanticismo nascosto dentro di noi. 

I colori dell'Autunno

I colori dell'AutunnoL'autunno con le sue tonalità dal giallo al rosso, crea scenografie spettacolari lungo i viali alberati delle nostre città, già arricchite dal fruscio delle foglie secche sotto i passi.
Il grado di nuvolosità del cielo influisce soprattutto sulle sfumature rosse delle foglie.
La natura cambia e diviene più affascinante.

Cadono le foglie
Foglie che cadonoLo spettacolo delle foglie che cadono annuncia l'arrivo della stagione dell'Autunno.
Le strade e i prati vengono coperti da un manto di foglie che scricchiolano sotto i nostri piedi.
Quando si alza il vento sembra quasi che nevichi, colorando il cielo di tinte calde.

www.Cartoline.it
Non sembra proprio vero, E' già Autunno? Da noi è difficile ammetterlo, fa ancora caldo non ci siamo ancora accorti del cambio della stagione. Da noi in Puglia tutto va lentamente e il clima si adatta a ritmi e tempi distesi. Va bene così, è difficile pensare che a breve ritornerà la stagione   fredda, grigia. Allora tuffiamoci nei colori prima del grande silenzio

Nessun commento:

Posta un commento