mercoledì 23 novembre 2011

E' ora di Normalità

23 Novembre 2011
Giunti ScuolaLa Vita ScolasticaScuola dell'InfanziaPsicologia e Scuola

Nei giorni dell'alluvione, in Liguria e in Lunigiana, adulti e bambini hanno vissuto un clima d'emergenza. Ora è il momento del ritorno alla normalità.
Le riviste Giunti Scuola ("La Vita Scolastica", "Scuola dell'infanzia", "Psicologia e Scuola"), insieme a "Psicologia Contemporanea", hanno deciso di creare una rete per tutti coloro che vogliono aiutare i bambini colpiti dall'alluvione a ricostruire il loro futuro.
La rete si chiama "Torniamo a galla!" e ha un gruppo Facebook: uno spazio in cui tutti possono inserire e condividere domande, richieste, materiali.
Per iscriversi al gruppo è sufficiente:
La rete ha anche una pagina web nella quale potete già trovare alcuni articoli tratti dalle nostre riviste e nella quale pubblicheremo i materiali e i link che vorrete condividere.

Partecipa all'iniziativa!
Iscriviti al gruppo "Torniamo a galla! Una rete di aiuto alle scuole alluvionate"
o invia i materiali da condividere a questo indirizzo: torniamoagalla@giunti.it!
Apprendiamo con preoccupazione che la pioggia ha flagellato diverse zone della Calabria e della Sicilia, causando vittime e gravi danni. Le scuole sono chiuse, e tutto il nostro paese si sta dimostrando, in queste ore, a grave rischio idrogeologico. Il progetto “Torniamo a Galla” si estende oggi a tutte le realtà in emergenza. Invitiamo ognuno di voi a usare questa bacheca come uno spazio di scambio e condivisione, per fronteggiare insieme il momento critico e poter riprendere quanto prima una serena vita scolastica.

Nessun commento:

Posta un commento