domenica 20 maggio 2012

CRA, CRA, CRA, lo stagno eccolo quà

Una festa programmata, una festa voluta che ha visto l'intreccio tra difficoltà e volontà.
E ancora una volta ha vinto la volontà che scala le montagne, realizza i sogni, crea legami e intreccia mani e menti.
Perchè un semplice progetto nato sulla carta a settembre, ha visto la sua realizzazione nella scuola dell'Infanzia "Mamma Bella statale" di Campi Salentina con la nascita dello "Stagno delle Meraviglie".
Le maestre avevano programmato di approfondire e svolgere il progetto natura a taglio scientifico per i bambini di 5 anni, riproducendo l'habitat delle rane, sperimentando le didattiche innovative che la scuola ha scelto in questo anno scolastico.
Da una cellula, come sempre accade, per innescare la vita, o un' idea, si sono svolte e finalizzate le attività della sezione delle docenti Anna e Paola, che in questa impresa non sono state da sole, ma aiutate dai genitori hanno messo a segno una freccia che ha centrato l'obiettivo dimostrando quanta forza positiva e voglia hanno i genitori di essere coinvolti, ascoltati, aiutati a capire i percorsi che la scuola avvia per i loro figli.
Noi docenti ripetiamo spesso alle famiglie che scuola e famiglia devono percorrere strade parallele che devono intersecarsi tra di loro per il bene comune e dei loro figli.
Ma poi in realtà, cosa fa la scuola per realizzare questo obiettivo primario?
Con questi spunti di riflessione, tutta la scuola dell'Infanzia di Campi si unisce all'inno gracidante che si alza dalla loro scuola e giunge alle nostre per ripetere insieme:"Complimenti Maestre".



Nessun commento:

Posta un commento