E ancora una volta ha vinto la volontà che scala le montagne, realizza i sogni, crea legami e intreccia mani e menti.
Perchè un semplice progetto nato sulla carta a settembre, ha visto la sua realizzazione nella scuola dell'Infanzia "Mamma Bella statale" di Campi Salentina con la nascita dello "Stagno delle Meraviglie".
Le maestre avevano programmato di approfondire e svolgere il progetto natura a taglio scientifico per i bambini di 5 anni, riproducendo l'habitat delle rane, sperimentando le didattiche innovative che la scuola ha scelto in questo anno scolastico.
Da una cellula, come sempre accade, per innescare la vita, o un' idea, si sono svolte e finalizzate le attività della sezione delle docenti Anna e Paola, che in questa impresa non sono state da sole, ma aiutate dai genitori hanno messo a segno una freccia che ha centrato l'obiettivo dimostrando quanta forza positiva e voglia hanno i genitori di essere coinvolti, ascoltati, aiutati a capire i percorsi che la scuola avvia per i loro figli.
Noi docenti ripetiamo spesso alle famiglie che scuola e famiglia devono percorrere strade parallele che devono intersecarsi tra di loro per il bene comune e dei loro figli.
Ma poi in realtà, cosa fa la scuola per realizzare questo obiettivo primario?




Nessun commento:
Posta un commento