Uno spazio solo per la scuola? NO, uno spazio tutto mio dove posso mettere quello che mi sembra giusto mettere. Sicuramente in cima c'è sempre la scuola, ma mi piacerebbe creare un luogo virtuale dove poter chiacchierare liberamente anche con le persone che mi vivono accanto ogni giorno, ma che spesso non riesco ad ascoltare, sorseggiando una tazzina di caffè.
venerdì 12 agosto 2011
che bella serata!
Avevo proprio desiderio di trascorrere una serata diversa (ma a dire il vero ne ho in programma altre) e mi sono affaccendata a rimettere a posto un angolo del giardino che aveva già visto altri momenti spensierati e gioiosi.
E proprio ieri sera in quell'angolo rischiarato dalla luce fioca delle candele, tra il verde delle piante e la tavola imbandita, il gruppo storico delle amiche/colleghe si è ritrovato e si è subito perso nei racconti, nelle storie di vita intrecciati ai ricordi di scuola carichi di lavoro, di impegno, ma pur sempre frammenti spensierati e giovanili.
Sotto lo sguardo sornione e compiaciuto dei mariti, noi imperterrite abbiamo continuato a parlare, a parlare e ancora ricordare, fino a notte fonda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento