martedì 24 luglio 2012

BEAGLE GREEN HILL: L’OIPA PARTECIPA UFFICIALMENTE ALLA GESTIONE DEGLI AFFIDI

I beagle dell’allevamento di Green Hill potranno essere affidati dai prossimi giorni. La Procura della Repubblica di Brescia ha dato alle associazioni Lav e Legambiente la custodia giudiziaria dei cani che man mano potranno uscire dall’allevamento. Il Corpo Forestale dello Stato è stato incaricato della redazione dei verbali di affidamento con i microchip dei singoli animali che saranno consegnati.

Vista la gravosità della gestione degli affidi di oltre 2700 cani, le due associazioni si appoggeranno all’OIPA oltre che al Comitato "Montichiari contro Green Hill", Coordinamento "Fermare Green Hill", Enpa, Leidaa, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Occupy Green Hill,  e Vita da Cani.

Invitiamo quindi tutti coloro interessati a candidarsi per l’affido a compilare il modulo sul nostro sito (non verranno prese in considerazione candidature inviate via mail, Facebook o telefono). Le candidature verranno vagliate sulla base dei requisiti indicati come preferibili e verranno effettuati controlli pre e post affido.

Ci teniamo a precisare che i beagle di Green Hill sono nati e cresciuti in gabbia, non sanno cosa vuol dire una vita "normale". Hanno conosciuto solo la luce artificiale, l'abbaiare dei propri simili, i rumori meccanici dell'allevamento. Sono cani docili, ma dal passato e presente determinanti sul loro carattere e sul loro comportamento.

E' importante che ci sia la consapevolezza di richiedere l'affido di un cane che deve conoscere e imparare tutto della sua nuova vita e che l'adattamento potrà essere difficile e lungo e potrà essere necessario un percorso di recupero comportamentale.

Nessun commento:

Posta un commento