martedì 26 luglio 2011

Londra sorvolata dalle mongolfiere

http://www.corriere.it/gallery/cronache/07-2011/mongolfiere/01/londra-sorvolata-mongolfiere_e9acdd42-b6c9-11e0-b3db-8b396944e2a2.shtml#1

Bello alzare gli occhi e vedere questi palloni volanti!
Anch'io una volta quando sviluppavo il progetto su Pinocchio, mi feci mandare dall'associazione "Aria", una mongolfiera "a pezzi" che i bambini disegnarono sul pavimento della palestra (allora insegnavo nel plesso di Via Calabria) che poi rispedimmo indietro per essere montata da mani esperte e fatta volare.
Sono passati un po' di anni, ma ricordo quei bambini così piccoli persi in mezzo a quegli spicchi enormi e con grande meraviglia, riuscirono a disegnare e colorare con grande maestria, tutti i settori. C'era un vero e proprio concorso, con artisti di fama che avevano prodotto disegni e arabeschi pazzeschi, oltre agli alunni delle classi superiori che avevano partecipato con i loro professori esperti d'arte.
Non abbiamo mai saputo niente del nostro Pinocchio, ci avevano invitati per la giornata della premiazione, ma noi avevamo nei programmi Collodi e non siamo potuti andare e non abbiamo saputo se, una volta assemblato il nostro mega lavoro ha preso il volo, sorvolando paesi e città. Ma alla fine siamo stati contenti ugualmente perchè ci eravamo cimentati con un'impresa più grande di noi e alla fine avevamo raggiunto i nostri obiettivi!

Penso che questa associazione esita ancora e se interessa si può fare una ricerca sul web, oppure posso rintracciare le lettere che mi hanno inviato per una nuova partecipazione.
Chissà... se quest'anno....

Nessun commento:

Posta un commento