Uno spazio solo per la scuola? NO, uno spazio tutto mio dove posso mettere quello che mi sembra giusto mettere.
Sicuramente in cima c'è sempre la scuola, ma mi piacerebbe creare un luogo virtuale dove poter chiacchierare liberamente anche con le persone che mi vivono accanto ogni giorno, ma che spesso non riesco ad ascoltare, sorseggiando una tazzina di caffè.
domenica 26 giugno 2011
Come è bello riprendere le vecchie abitudini! Quante feste!, finalmente il mio gatto può ricominciare a giocare con me! Tutto è come prima........?
Nel cammino della vita (siamo sempre parte integrante di quel popolo in cammino) le soste sono importanti: per riprendere fiato, riflettere, rivedere il percorso,.... Avere la capacità di riflettere credo, non è da tutti perchè è parte integrante di quella diversità che ci caratterizza.Riflettono solo chi ha la razionalità e la sensibilità di dare valore ai SEGNI. Leggere i segni equivale a leggere la propria storia (leggenda) personale e quando questa è fortemente voluta...tutto l'universo concorre alla sua realizzazione. Certo, pugni stretti e pensiero rivolto al significato che viene dai segni.... ed il cammino riprende anche perchè non si sosta che per riprendere fiato e r...incominciare. Ma questo fa parte della precarietà del cammino e la sosta per ricordarci che non siamo arrivati, ecco il segno: coraggio continua servi ancora.
Grazie, perchè sentire di "servire ancora" fa bene e nonostante qualcuno pensa che le parole servono a ben poco, io appartengo a quella categoria di persone che ha bisogno di sentirsi sussurrare le parole giuste al momento giusto. Per me sono un'overdose di energia che non ha uguali.
Nel cammino della vita (siamo sempre parte integrante di quel popolo in cammino) le soste sono importanti: per riprendere fiato, riflettere, rivedere il percorso,....
RispondiEliminaAvere la capacità di riflettere credo, non è da tutti perchè è parte integrante di quella diversità che ci caratterizza.Riflettono solo chi ha la razionalità e la sensibilità di dare valore ai SEGNI. Leggere i segni equivale a leggere la propria storia (leggenda) personale e quando questa è fortemente voluta...tutto l'universo concorre alla sua realizzazione.
Certo, pugni stretti e pensiero rivolto al significato che viene dai segni.... ed il cammino riprende anche perchè non si sosta che per riprendere fiato e r...incominciare. Ma questo fa parte della precarietà del cammino e la sosta per ricordarci che non siamo arrivati, ecco il segno: coraggio continua servi ancora.
Grazie, perchè sentire di "servire ancora" fa bene e nonostante qualcuno pensa che le parole servono a ben poco, io appartengo a quella categoria di persone che ha bisogno di sentirsi sussurrare le parole giuste al momento giusto.
RispondiEliminaPer me sono un'overdose di energia che non ha uguali.