giovedì 3 marzo 2011

Interessante: Una Mostra per l'Infanzia

Iniziativa a Nardo'

«Di tutti i colori», la mostra per l'infanzia

Da oggi fino al 13 marzo nell'ex convento Carmelitani

In mostra

In mostra

LECCE - Si terrà a Nardò dal 3 al 13 marzo la mostra di illustrazioni per l’infanzia dal titolo Di tutti i colori. Ospiti le illustratrici: Daniela Cecere, Chiara Criniti e Gaia Guarino. La mostra è allestita nella bella e colorata Biblioteca del Centro per i Servizi Culturali e Bibliotecari del Comune di Nardò, ospitata in un’ala dell’ex Convento dei Carmelitani nel centro storico neretino.

La mostra si sofferma sull’illustrazione destinata all’editoria per l’infanzia; le tavole illustrate, attraverso segni, personaggi reali o immaginari e colori, raccontano, arricchiscono o completano i bei libri di favole e storie per bambini. L’obiettivo è contribuire a diffondere la lettura e far appassionare bambini, giovani e adulti all’arte dell’illustrazione. Il laboratorio, gestito da Silvia Civilla e Daniela Cecere, consisterà nel far inventare ai bambini una storia fantastica e a rappresentarla attraverso lo strumento magico della lavagna luminosa: il risultato sarà la costruzione di un piccolo mondo interattivo, in cui fondere fantasia, recitazione e manualità. Mostra di illustrazioni per l’infanzia 3/13 marzo 2011 – Centro per i Servizi Culturali e Bibliotecari del Comune di Nardò, C.so V. Emanuele II (ex Convento dei Carmelitani). Orari e giorni di visita: h. 9:00/13:00 dal lunedì al venerdì; h. 16:00/19:00 nei giorni 8, 9 e 10 marzo.

Credo proprio che dovremmo andarci, anche solo per curiosità, sicuramente può essere un'esperienza utile che si potrebbe "copiare"

Io ci vado, chi vuole venire con me?


1 commento:

  1. E' una bella iniziativa che varrebbe la pena di emulare per rendere ancor più "attiva" la scuola.

    RispondiElimina