Iniziativa a Nardo'
«Di tutti i colori», la mostra per l'infanzia
Da oggi fino al 13 marzo nell'ex convento Carmelitani
In mostra
LECCE - Si terrà a Nardò dal 3 al 13 marzo la mostra di illustrazioni per l’infanzia dal titolo Di tutti i colori. Ospiti le illustratrici: Daniela Cecere, Chiara Criniti e Gaia Guarino. La mostra è allestita nella bella e colorata Biblioteca del Centro per i Servizi Culturali e Bibliotecari del Comune di Nardò, ospitata in un’ala dell’ex Convento dei Carmelitani nel centro storico neretino.
La mostra si sofferma sull’illustrazione destinata all’editoria per l’infanzia; le tavole illustrate, attraverso segni, personaggi reali o immaginari e colori, raccontano, arricchiscono o completano i bei libri di favole e storie per bambini. L’obiettivo è contribuire a diffondere la lettura e far appassionare bambini, giovani e adulti all’arte dell’illustrazione. Il laboratorio, gestito da Silvia Civilla e Daniela Cecere, consisterà nel far inventare ai bambini una storia fantastica e a rappresentarla attraverso lo strumento magico della lavagna luminosa: il risultato sarà la costruzione di un piccolo mondo interattivo, in cui fondere fantasia, recitazione e manualità. Mostra di illustrazioni per l’infanzia 3/13 marzo 2011 – Centro per i Servizi Culturali e Bibliotecari del Comune di Nardò, C.so V. Emanuele II (ex Convento dei Carmelitani). Orari e giorni di visita: h. 9:00/13:00 dal lunedì al venerdì; h. 16:00/19:00 nei giorni 8, 9 e 10 marzo.
Credo proprio che dovremmo andarci, anche solo per curiosità, sicuramente può essere un'esperienza utile che si potrebbe "copiare"
Io ci vado, chi vuole venire con me?
E' una bella iniziativa che varrebbe la pena di emulare per rendere ancor più "attiva" la scuola.
RispondiElimina