Uno spazio solo per la scuola? NO, uno spazio tutto mio dove posso mettere quello che mi sembra giusto mettere. Sicuramente in cima c'è sempre la scuola, ma mi piacerebbe creare un luogo virtuale dove poter chiacchierare liberamente anche con le persone che mi vivono accanto ogni giorno, ma che spesso non riesco ad ascoltare, sorseggiando una tazzina di caffè.
sabato 5 marzo 2011
Favole in maschera
Luci, colori, magie, questa mattina è accaduto di tutto.
I personaggi delle favole che erano disegnati sulle pareti, si sono animati, hanno ballato, cantato, giocato. C'erano proprio tutti: Cenerentola, Biancaneve, Alice, Piter, Pan, principi e principesse, fatine, corsari, cavalieri, c'era il Gatto con gli stivali, Pinocchio, gli indiani che ballavano la danza della pioggia e non sono mancati neanche i "cattivi".....una Strega (brutta, brutta) e quel cattivone del Lupo si è presentato a far spaventare le mascherine.
Ahi, Ahi quante botte, ha ricevuto "così impari e te ne vai via" hanno detto i bambini!
Che bel Carnevale, come ci siamo divertiti, quanti giochi, quanti scherzi, che sudata per il povero lupo e la povera strega!.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "lupo" è il minimo che possa aspettarsi quando invade il bosco dei.....piccoli che innocentemente portano la focaccia alla propria nonna: prenderle di santa ragione e cacciato via dal mondo della semplicità e dell'innocenza.
RispondiEliminaDiverso è il "VECCHIO LUPO" che con la sua saggezza aiuta ed accompagna i "lupetti" nelle loro cacce (LIBRO DELLA GIUNGLA) e li protegge dalle bandarlog.
Che strano però uno stesso personaggio che assume funzioni diverse in favole e racconti diversi anche se entrambe educative per i bambini: P E R C H E'.
E' una domanda-riflessione che, mi permetto, di lanciare in un contesto educativo come una scuola.
I commenti sono stimolati abbastanza ?
Sono curioso di risposte.
Un giorno importante per il GENTIL SESSO ( AUGURONI) ma se andiamo alle origini....
RispondiEliminaAdamo si trovò difronte la donna ( Eva )con una mela morsa qualche attimo prima.
Mai tanta "gentilezza" fu subdola e traditrice....
Vi festeggiamo e vi diciamo auguri, anche per questo perchè la donna sarà sempre la complementarietà dell'uomo e.... viceversa.