sabato 26 febbraio 2011

Accendiamo tutti una candela


L'idea sta velocemente attecchendo sul web:
“Accendiamo tutti una candela simbolica, mille e mille fiammelle per mostrare tutto il nostro calore alla famiglia”.
Avremmo voluto tenerti così, proteggerti, non avremmo mai voluto che questa fiamma di speranza si spegnesse, ma non ci siamo riusciti.
Perdonaci piccola...Yara

1 commento:

  1. La pietà umana prima di ogni cosa e la PIETA' è un sentimento. Ma quanti sono i sentimenti di opposta posizione, di "BESTIALITA'" che "volutamente" o involontariamente sono stati alimentati nel tempo per anni?
    Alimentati da chi ? Da che cosa ?
    Mi chiedo quanti, sabato 26 febbraio ore 21,15 circa, hanno scelto di vedere il film programmato sulla Rai 3 ? Come dire quanti di noi hanno letto IL PICCOLO PRINCIPE, un concentrato (anche nel film) di gesti, atteggiamenti, silenzi, attese, condivisioni, solidarietà,....tra una ragazzina, cresciuta nei valori di una famiglia, che vuole conoscere più da vicino una volpe e arriva all'addomesticamento di entrambi.
    Quanti scelgono programmazioni dove il prioritario principio è spingere, in modo velato, subdolo: AL SUCCESSO, AL FACILE GUADAGNO, ALLA MONDANITA' COME ASPIRAZIONE DI VITA, ALLE CONQUISTE FACILI.
    E ancora,sempre attraverso i mezzi di comunicazione,quante disgregazioni familiari si sono create ? quante frustrazioni? Quanti falsi idoli sono stati posti su piedistalli ?
    Proviamo a riflettere su questo come su tanti altri aspetti e potremmo scoprire le cause della "NOSTRA BABELE" con le rispettive conseguenze.
    I buoni sentimenti vanno stimolati, coccolati, promossi attraverso azioni, programmazioni, testimonianze ed una vita più sobria e meno vorticosamente votata all'eccesso in tutto.
    Accendiamo si, una candela di pietà, ma accendiamo la candela del buon senso nel quotidiano delle piccole cose come anche nella scelta (bandire, cambiare canale) di spettacoli che siano formativi e di intrattenimento sobrio.

    RispondiElimina