domenica 4 settembre 2011

topino fortunato

Scrik, ha commesso un grave errore perchè si può anche passeggiare in giardino, ma infilarsi in garage, è una mossa sbagliata!
Amici degli animali sicuramente, ma vedere un topo che cerca asilo nel gran bazar del mio posto macchina, non è ammissibile.
Allora si aprono un ventaglio di possibilità: "esca avvelenata"? NO!!! poverino, "colla per topi"? NO!!! potrebbe rinanere intrappolata la nostra Tita, e allora?
Ci viene in mente che abbiamo conservata una vecchia trappola per topi, mai usata, e che è giunto il momento di mettere alla prova.
Gabbietta aperta, un bel pezzo di formaggio in bella vista e ... poi vediamo cosa succede.
Per tutta la giornata nulla, ma dopo la nottata, stamattina, lui/lei è lì che si rigira nervosamente, nello spazio risultato angusto e il formaggio non interessa più dal momento che non ci sono vie di fuga.
Ma qui incomincia il bello! Come un trofeo Emilia lo/a ossarva attentamente da tutte le parti, poi con grande attenzione, ma anche delicatezza mette la gabbietta in macchina e raggiunta la campagna fuori dal paese, lo libera con grande sorpresa dell'incredulo topino che riconquista la perduta libertà!
Concludendo: "BISOGNA NASCERE FORTUNATI"!

Nessun commento:

Posta un commento