sabato 24 settembre 2011

Oh che bel castello...

Francesca, un'amica conosciuta nel corso dol, mi ha chiesto come avevamo svolto noi il progetto del "Castello", ma questo avviene spesso tra noi maestre che prendiamo un po' da tutte le parti e poi filtriamo, integriamo, manipoliamo, fino a rendere le proposte didattiche a misura dei nostri bambini.
L'ho cercato per  spedirlo e riguardandolo, mi sono fatta prendere dalla nostalgia, ma anche dalla voglia di non tenerlo chiuso nel mio hd e l'ho pubblicato per condividerlo con tutti voi.
E' stato realizzato nel 2007/2008 ma mi sembra molto valido e attuale.
Oggi lo guardo con un pizzico di soddisfazione anche se all'epoca per venirmi dietro, mobilitai un bel po' di persone, perchè volevo rendere reale quello che avevo nella mente, con slides, animazioni, musica di sottofondo, collegamenti ipertestuali, video delle attività,  tracce audio, una struttura abbastanza complessa, che comportò molto lavoro (e non solo mio!!!)
Fatemi sapere cosa ne pensate, io personalmente sono rimasta molto soddisfatta (anche rivedendolo)!

Il Castello delle Meraviglie

per chi sa tutto, sa come procedere! per chi ha qualche dubbio:
salvare il file, poichè è un .zip, (bisogna avere un po' di pazienza! è un progetto corposo), estrarlo per vederlo completo di video e audio.

Nessun commento:

Posta un commento