mercoledì 21 settembre 2011

Edizione Staordinaria 15 settembre 2011

Da qualche giorno lavoravamo come formiche o api laboriose (sotto questo sole....) per vestire la nostra scuola con l'abito più elegante, dovevano arrivare i nuovi piccoli allievi di anni  3 con i loro genitori e dovevamo essere perfetti, accattivanti, stimolare curiosità e stuzzicare la fantasia.
E secondo noi, ci siamo riuscite!
Il passaggio per entrare nella scuola si è trasformato in un viale verde dove i genitori hanno dovuto piegarsi per entrare, l'ingresso era trasformato in un grande albero che apriva  la porta alle scoperte di questo nuovo anno scolastico e dentro ad aspettarli, il giardino incantato, con gnomi, spaventapasseri, fiori, insetti e poi LEI, che vedendo il suo regno in festa è  apparsa in tutta la sua bellezza.
Grandi e piccini siamo rimasti affascinati e soddisfatti dei suoi doni.
Grazie Madre Natura insieme a te quest'anno iniziamo questo insolito e meraviglioso viaggio.




2 commenti:

  1. Un'accoglienza perfetta (come al solito)per i nuovi alunni e anche per i vecchi.
    Simpatici lo spaventapasseri Tito e Madre Natura che porta fiori e caramelle, ma soprattutto l'ingresso dove i genitori piegandosi sono stati costretti a ritornare bambini! Non potremmo desiderare una scuola migliore per i nostri figli! Buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Sto mentalmente cercando di associare queste belle parole alla mamma che le ha potute pronunciare, ma dopo inutili tentativi, ho rinunciato!!!
    TROPPO DIFFICILE! di solito si dà un aiutino, ma va bene così.
    Sai qual'è a volte, la nostra preoccupazione? di non riuscire ad esprimere pienamente la progettualità didattica delle scelte che facciamo, ma leggendo queste tue parole, si ha la conferma che siamo in perfetta sintonia e possiamo procedere forti della fiducia e della stima di voi genitori verso il più eletto degli obiettivi: " I NOSTRI BAMBINI" inizio e fine del nostro agire.
    Grazie

    RispondiElimina