mercoledì 10 aprile 2013

11 Aprile

Alcune date si scolpiscono nel cuore, passano gli anni, ma non dimentichi, non sfugge, sono richiami che evocano ricordi mai cancellati, solo addormentati, assopiti.
Così tu dormivi con quell'incarnato marmoreo già da qualche giorno e a nulla erano servite le parole sussurrate, i baci, le carezze, le mie carezze i miei baci sfacciati, che non erano più timidi come una vita passata insieme dove l'austerità apparente aveva quasi bloccato e represso. Il mio affetto per te era spudoratamente espresso, non c'erano più freni, solo ora traboccava dal cuore frenato e continuavo ad accarezzarti, a baciarti, a stringerti. Perchè solo adesso e non prima, quando il calore fa bene ad ogni cuore? Colpa di un educazione fatta di rispetto esagerato, di una venerazione che non si poteva concedere troppe effusioni. Ma perchè, perchè, perchè non si è liberi di esprimere liberamente i propri sentimenti, perchè questi sciocchi freni inibitori?Questa è la domanda che mi rimane senza risposta. questo è quello che non vorrei accadesse a me, ho bisogno dei vostri baci, delle vostre carezze, ho bisogno di amore, non quello scontato, sottinteso, certo, ho bisogno di sentirvi sempre Figli Miei!

1 commento:

  1. Non si può dimenticare un giorno, anzi quel giorno. Non si può dimenticare una persona così importante che ha segnato la nostra vita.
    Si, è vero, lei era severa e rigida, ma anche così semplice ed umile.
    Lei era l'unica e non potrà mai essere sostituita da nessuno.
    E poi ci sei tu, che hai saputo cogliere il meglio, che hai cercato di colmare i "vuoti" del passato.
    Di errori, certo, se ne fanno sempre, ma che vita sarebbe senza di essi?
    Si cresce insieme tenendosi per mano attraversando un sentiero che può essere spianato o ricco di ostacoli ma che bisogna superare fianco a fianco sorreggendoci l'un l'altro...ed io sarò sempre li accanto a te!
    E la tua domanda? beh...non rimarrà senza risposta.

    Mai accadrà di non stringerti forte a me,
    mai accadrà di non baciarti,
    mai accadrà di non accarezzarti,
    ...mai accadrà!

    TI VOGLIO BENE MAMMA!

    RispondiElimina