lunedì 12 marzo 2012

Come mai tanto interesse?

Ormai sono grande e quasi vecchia, ma mi è successo stamattina quando, parlando di colori del cielo (argomento di grande attualità del momento), Davide (4 anni) mi ha chiesto:
"Maestra  cos'è l'arcobaleno? io non l'ho mai visto!"
Possibile? mi son detta, che non gli sia mai capitata l'occasione? ma riflettendoci un poco, può essere, considerando le poche volte che l'ho visto anch'io alla mia età!
Allora mi sono documentata per dare a lui e egli altri bambini, il meglio delle informazioni, delle immagini perchè Davide e neanche gli altri bambini sanno,che noi maestre, stiamo preparando la nostra prima lezione on line sul cielo, sui suoi colori e proprio sull'arcobaleno!
Chissà se a loro piacerà questo modo di fare scuola, lo scopriremo insieme quando dopo le parole (poche), le immagini (molte), giocheremo con la luce e il buio, con le ombre, con i prismi, costruiremo la trottola dei colori e poi...non poniamo limiti alla fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento