sabato 30 marzo 2013

Antidoti



Uno psicologo insegna ai suoi studenti come gestire lo stress…
Prese un bicchiere d'acqua e si avviò per la stanza, in silenzio… Tutti si aspettavano una domanda tipo - è mezzo pieno o mezzo vuoto? Ad un certo punto si fermò, alzò il bicchiere e chiese ai suoi studenti: " Quanto è pesante questo bicchiere d'acqua?"
Meravigliati, gli studenti hanno dato risposte tra 250 e 500 g
Psicologo risponde: peso assoluto non importa… Importa quanto tempo lo tieni alzato… Un minuto - nessun problema… Un'ora - un braccio dolorante… Un giorno - paralizza il braccio… In ognuno di questi tre casi il peso del bicchiere non cambia. Cambia solo il tempo ... più il tempo passa, più diventa pesante… Lo stress e le preoccupazioni della vita sono come il bicchiere d'acqua… Se si pensa di meno a loro- non succede quasi nulla. Se si pensa di più- il cuore inizia a far male… Se stai pensando a loro per tutto il tempo - paralizzano la tua mente ... non puoi fare più nulla.
Ecco perché è importante alleviare lo stress… Quando arrivi a casa la sera, lascia fuori le tue preoccupazioni … Non portarle con te durante la notte… Metti giù il bicchiere!!!

Nessun commento:

Posta un commento