lunedì 7 maggio 2012

Per la mia mamma

Ho fatto una scoperta fantastica!!!
Girovagando come spesso faccio, (mi piace tanto girovagare, imparo tante cose!), ho trovato questo blog di Zia Mariù, (cercavo poesie per la mamma), dove i miei piccoli alunni, insieme alle loro mamme che seguono il mio blog, potessero ripeterle insieme,  per parlare un lingua comune che unisca la scuola e la famiglia e li faccia sentire coinvolti. 
Così ho scoperto Zia Mariù. 
Le chiedo il permesso di pubblicare le sue bellissime, semplici, ma intense poesie e vi dico di andare a visitare il suo blog. 
E' una risorsa, non solo per noi insegnanti, ma anche per voi genitori!

http://blog.libero.it/ziamariu/view.php?reset=1&id=ziamariu&ssonc=858304664&ssonc=1855741156 
 
Per la mia mamma che è sempre di corsa
e come Mery Poppins tiene tutto dentro una borsa .
Alla mia mamma che mi viene a prender a scuola
dico: che come te ce n'è una sola.
Alla mia mamma che ci fa merende deliziose
con dolcetti buoni con le sue mani preziose .
Per la mia mamma che consolar le mie lacrime sa
e che mi dice :abbracciami forte... vedrai passerà !
Per la mia mamma che è sempre a lavoro,
io le dico:sei il mio più grande tesoro.

1 commento:

  1. Questa è geniale! La imparo a memoria e la recito a mia madre...intanto mi spulcio il blog di zia Mariù.
    Grazie

    RispondiElimina